UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CATANIA
seguici su facebookenglish version

BANDO

Corsi di Laurea e di Laurea Magistrale a ciclo unico

03/11/2016: Così come stabilito dal Bando di riferimento, al punto 7.2., esclusivamente per i corsi di studio per i quali siano stati ripescati tutti i candidati presenti nelle liste di ripescaggio, sarà possibile ammettere all’immatricolazione un candidato che ne faccia espressa richiesta direttamente dal sito di Ateneo www.unict.it, alla pagina Didattica > Accesso ai corsi di studio 2016-17, alla voce Procedure amministrative,  selezionando dal menu a tendina l’oggetto Richiesta immatricolazione, a condizione che non risulti iscritto o immatricolato in altro corso di studio per l’A.A. 16-17 e che abbia partecipato alla relativa prova di ammissione prevista per l’A.A. 16-17. In presenza di un numero di richieste superiore al numero dei posti rimasti non coperti, si procederà nel rispetto della graduatoria. Pertanto è già possibile inviare le richieste entro e non oltre il 7 Novembre p.v. Successivamente a tale data saranno pubblicati gli elenchi dei candidati ammessi, che dovranno effettuare l’immatricolazione (comprensiva del pagamento delle tasse dovute) entro l’11 novembre p.v.

Pubblicazione elenchi candidati ripescati. Si ricorda che, così come previsto dal Bando:

a) I candidati ripescati potranno immatricolarsi a partire dal 17 ottobre ed entro il 20 ottobre 2016. I posti eventualmente non coperti entro tale data saranno considerati disponibili e resi noti entro il 24 ottobre 2016.
b) I posti non coperti saranno messi a disposizione per lo scorrimento dei candidati presenti nelle liste dei ripescati i quali potranno iscriversi al corso per il quale concorrono a partire dal 24 ottobre ed entro il 28 ottobre 2016. Decorso tale termine, i posti eventualmente non ancora coperti saranno messi a disposizione di un ulteriore ed ultimo scorrimento dei candidati presenti nelle liste dei ripescati e resi noti entro il 2 novembre 2016;
c) Questi ultimi candidati ripescati per scorrimento potranno iscriversi a partire dal 2 novembre ed entro il 4 novembre 2016.

Consulta le singole prove.

Con DR 2069 del 27 Giugno 2016 è emanato il Bando per l'Ammissione e l'Iscrizione al I anno dei corsi di Laurea e Laurea Magistrale a ciclo unico per l'A.A. 2016-2017.

Immatricolazioni per ripescaggio:
dichiarazione di conferma dell'interesse dal 7 al 12 ottobre (solo per i corsi a numero programmato locale) accendo al Portale Studenti alla voce "Dom. Interesse”.

07/10/2016: Pubblicata la tabella con i posti disponibili per il ripescaggio

Visualizza la tabella